La chiesa di Zeneb

Dogmi:

Lotta sempre per aiutare il prossimo. Crea nuove speranze e porta la Redenzione e la Rinascita a tutti gli Esseri senzienti. Sì una Guida e una Luce nel Buio.Dai più importanza alle attività che aiutano il prossimo realmente che alle Regole.


Cenni Storici:

La chiesa di Zeneb ha radici antichissime che si perdono nella notte dei tempi. Da sempre i monaci dei monasteri hanno pregato Zeneb e da sempre almeno un simbolo di Zeneb è all'inetrno di un monastero.
Sebbene tale chiesa sia antichissima, in molti in Harn conoscono il Dio del rinnovamento solo tramite un incontro casuale con un monaco errante o per un oggetto che ritrovano in casa, lasciato lì da qualche antenato, per sentito dire.
I simboli di Zeneb vengono considerati dei portafortuna dal popolo, in quanto simboleggiano il perdurere nel tempo delle dinastie.
Nel 1115 vene creato in Midlar un tempio di Zeneb, da alloro luogo di pellegrinaggio per molti credenti del Dio.

Filosofia della chiesa:

Questa chiesa si occupa della cura dello spirito e del corpo. Da sempre differente dagli altri culti, non crea templi imponenti dove adorare il Dio Saggio. La maggior parte dei luoghi di culto del Dio sono i monasteri di qualsiasi credo. Infatti tutti i monaci credono almeno in parte nei dettami di Zeneb, che siano o meno applicati al bene o al male, totalmente o parzialmente.
Quando Midlar fu creata, venne costruito l'unico vero tempio di Zeneb in Harn, il tempio dell'alba, dove è possibile trovare l'unico gruppo di chierici e di paladini presenti nelle terre conosciute.
In giro per il mondo e sulle strade è possibile trovare qualche piccolo santuario al Dio Saggio. Di solito una piccola statua o una effigie.
I monaci erranti buoni, con la loro parola ed il loro stile di vita rendono grazia ed insegnano i dettami del Dio.

Allineamento dei Chierici: LB; NB; LN

Ordine dei Paladini

Esiste un solo ordine di Paladini di Zeneb conosciuto, I Difensori dell' Alba presso il Tempio di Midlar. Ques'ordine giovane consta una cinquantina di appartenenti che seguono la filosofia del Dio del Rinnovamento e che per ora fungono solo da difensori e guardie del Tempio.

Allineamento dei Paladini: LB


Obblighi/Restrizioni:

Tutti, monaci chierici e paladini di Zeneb, hanno fatto obbligo di Castità e Povertà. Danno tutto quello che possiedono all'ordine e l'ordine li sostenta nel necessario.