Oggi è mer set 08, 2010 4:02 am

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diario di "Dwen Dorli, filgio di Helak custode del Clan..."
MessaggioInviato: ven dic 25, 2009 10:34 pm 
Novizio

Sommo Tor Martello di Guerra,
sono felice di sapere che siete riusciti a riaprire le gallerie meridionali, avrei voluto essere presente per inneggiare alla gloria di Gurdhin.
Alla fine sono giunto a Thermes dopo un estenuante viaggio in quelle bare ambulanti che chiamano navi, solo i gambelunghe potrebbero pensare di viaggiare così e costruire la propria città tra il mare ed un fiume, acqua da tutte le parti!
Niente a che vedere son la solida roccia con cui sono fatte le nostre grotte.
Bisogna dire che le mura non sono poi male, sono certo che siano opera di qualche cugino che si è prestato a soccorrere l’inettitudine di questi gambe lunghe.
La città è grande ed accoglie molte persone, persino gli orecchieapunta d’ebano sono bene accetti anzi: hanno anche cariche importanti in città! Credo che i gambelunghe abbiano la memoria ancora più corta di quella di un girino. Per quanto siano accolti nell’impero trovo ancora difficile voltare loro le spalle con tranquillità ad una faccia d'ebano.
Dovete scusarmi ma per quanto voi mi abbiate insegnato le usanze di queste terre ci sono cose che non capisco e ho ancora molto da apprendere.

che Grumman vi protegga,
Dwen Dorli

Non connessoProfilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Diario di "Dwen Dorli, filgio di Helak custode del Clan..."
MessaggioInviato: ven dic 25, 2009 10:39 pm 
Novizio

Caro padre,
ho saputo che alcuni pelle verde, con tutta la loro stupidità, hanno pensato di poter affrontare la tua guarnigione ed uscirne vivi, immagino ti sarai divertito a suonare le loro teste con il tuo martello.
Ma non credere di essere l’unico a divertirti!
Quelle teste vuote si aggirano attorno a Thermes come api attorno al miele. Purtroppo ormai sanno come combatte un nano di Grumman e si tengono lontani dalla città per non incrociare la mia ascia.
Ma per Grumman il loro puzzo non è difficile da individuare lungo le strade che portano a Karmas, ed io non mi tiro certo indietro se si tratta di rendere più sicure queste terre e ricacciare quella feccia lontana dal mio naso.

Dwen

Non connessoProfilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Diario di "Dwen Dorli, filgio di Helak custode del Clan..."
MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 4:08 pm 
Novizio

Caro padre,
quei pelle verde hanno avuto il fatto loro e a quanto pare ciò ha reso Grumman fiero del suo servitore.
Mentre mi trovavo a Thermes ho ricevuto la visita di un accolito del tempio, forse non dovrei dirlo ma mi sono commosso come uno stupido gambelunghe quando il fratello mi ha mostrato i doni che Grumman mi ha concesso. Non avrei mai pensato di ricevere tale onore. Il concilio mi ha concesso di portare l’emblema di Grumman, l'ascia dei suoi chierici.
Padre, ora sono a tutti gli effetti un chierico del dio della guerra e della forgia!
Cercherò di ottemperare ai miei doveri e di arrecare onore a Grumman e al Clan attraverso le mie gesta.
Dovresti provare l’ascia che mi è stata donata! Un perfetto equilibrio di maneggevolezza e potenza. Quelle teste vuote dei pelle verde devono cominciare a correre se non vogliono provarla a proprie spese.
Ho saputo che è stata forgiata da uno dei fratelli Hammerfire, uno dei migliori fabbri che si possano incrociare in queste terre. È mia intenzione recarmi da lui per apprendere la sua arte.

un abbraccio ad Ala e al nonno,
Dwen

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: dom dic 27, 2009 5:10 pm 
Novizio

Caro padre,
La città di Thermes offre ottime possibilità, ma non sanno cosa sia una birra decente! Per la miseria! Vi rendete conto che la fabbrica della birra nella zona del porto è sempre chiusa!
Ho quindi deciso di andare a trovare Hammerfire al Rutto dell’Imperatore, come dire: due teste di pelleverde con un sol fendente! (leggasi: due piccioni con una fava)
Mentre percorrevo le colline sulla strada verso l’Artiglio degli Dei invece di incrociare il solito gruppetto di gnoul ho visto un cugino che combatteva a mani nude con un lurido troll, dato che non reclamava il troll come sua preda o pensato bene di non farmi sfuggire l’occasione e mi sono buttato nella mischia!!!
Più sono grossi e più sono stupidi: quando si è abbassato per colpirmi con i pugni chiusi a mo di martello ho usato le sue braccia come gradino e l’ho colpito in piena fronte. Diciamo che gli ho rifatto la pettinatura. Per mia fortuna mi ero portato dietro una boccetta di quel fuoco alchemico che vende l’alchimista di Thermes e abbiamo prodotto uno splendido arrosto di troll.
Seccato il troll, cotto puzza anche più che da vivo, ho chiesto scusa al cugino per l’intromissione non richiesta. Un nano che combatte a mani nude non si vede tutti i giorni ma ancor meno un nano così poco soddisfatto dopo uno scontro vittorioso. Hai presente la faccia di Gilgrim quando finisce la scorta di birra?
Mi presento come si conviene tra cugini.
A quel punto, come per liberarsi del fardello che opprime il suo animo, egli mi racconta la sua storia, mi confida le sue speranze.
Un vigliacco, un cugino traditore, ha rubato la sua ascia, cimelio di famiglia, e ha portato il disonore su tutto il suo clan tradendo i propri fratelli. Da quel giorno egli cerca di riscattare l’onore del Clan girando per Harn alla ricerca del traditore. Ha deciso poi di combattere a mani nude avendo perduto l’ascia che gli apparteneva come per espiare le sue colpe. Una tale determinazione in un nano rinnegato mi ha reso totalmente partecipe alla sua causa. Padre, come tu mi hai insegnato, proteggere l’onore del Clan è il primo dovere di un nano. Oggi sono Chierico di Grumman e non potevo restare inerme di fronte ad un fratello privato di ciò che gli è più caro. Quindi mi sono prposto di aiutarlo nella sua impresa, egli mi ha chiesto se per caso il corre incontro al nemico urlando: “che la gloria di Grumman si compia!” fosse una sottile allusione al mio credo di chierico.
A parte l’ironia celata nella sua domanda non potevo negare che ciò corrispondesse al vero.
Il suo viso si illuminò all’improvviso: “so che voi chierici di Grumman Signore della Guerra siete anche maestri nell’arte della forgia. Se veramente hai intenzione di aiutare un cugino rinnegato potresti creare un arma, un ascia, degna di tale compito. E con questa arma potremmo punire il traditore e tutti i suoi compari!”
Grumman è dio forgiatore! Forgia l’anima del guerriero così come le armi necessarie a schiacciare il nemico in battaglia. Quale nano? Quale chierico di Grumman potrebbe lasciare in dietro un proprio fratello? Chi abbandonerebbe un proprio compagno?
So che non ti stupirai quindi se ho promesso a quel nano che, con l’aiuto di Grumman, avrei forgiato un ascia degna dell’onore di uno dei migliori figli di Gurdhin.
Quasi a suggellare questo patto Grumman ci concede di affrontare una splendida battaglia contro un gruppo di gnoul e goblin. Teste vuote! Forse credevano che due nani di cui uno disarmato fossero una preda facile da affrontare.
Non ce niente di meglio che combattere fianco a fianco per imparare a conoscere una persona!
Terminata la battaglia ribadiamo il nostro patto e ci lasciamo con la promessa di rincontrarci a Thermes il prossimo giorno di luna nuova.

Ho alcuni compiti che devo assolvere per tener fede la mio giuramento e purtroppo ora non ho molto tempo da dedicare a questa mia lettera.
Prometto di scriverti presto perché ci sono molte cose che devo ancora raccontarti.

un abraccio a tutti,
Dwen

Se puoi chiedi al nonno di prepararmi un po’ del “suo intruglio torci budella” mi potrebbe essere molto utile in questa avventura.

Non connessoProfilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora