Oggi è dom set 05, 2010 11:22 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tanto per intenderci
MessaggioInviato: sab giu 12, 2010 2:17 pm 
Maestro dell' Ordine Harniano

Dato che il topik è stato chiuso per non so quale motivo, dato che ormai un topik è buono come un altro per discutere dato che siamo rimasti in 4 gatti a leggere questo forum.

Risponderò qui in pochi punti, purtroppo quella sera era mezzanotte passata e speravo di rispondere di la il giorno dopo.

1-E' stato detto che non livellavo perchè non ero capace di fare gdr. Quindi è da intendere che capaci a fare gdr erano solo: dafne, eowil, alcon e marcoh. Visto che tutti gli altri ci hanno messo circa 2 anni e passa ad arrivare appena a lvl 20 e loro 4 invece in 6-7 mese erano gia lvl sopra il 20. Adirittura il bardo di david dopo un mese era gia sopra il 20, e come se non bastasse era pure con la cdp di ombra danzante, per non parlare dei secondi pg degli altri che pur essendo pg da "cazzeggio" con brona che ero lvl 19 li vedevo di difficoltà "moderata" dopo un paio di mesi dalla loro creazione. Ma ovviamente è perchè loro sono capaci di fare gdr e tutti quelli che hanno giocato su harn i tempi passati erano solo dei poveri scemi.

2- evitate di dirmi che sono cattivo. O tirare fuori cose tipo "ho riso per 6 giorni perchè uno mi ha detto che un lich ammazza 6 draghi", che se poi si fosse aperto il manuale dei mostri piuttosto che ridere per sei giorni si sarebbe scoperto che i draghi da manuale non sono forti come quelli pompati di harn. E si sarebbe anche scoperto che un arcanista gia intorno al 20 avrebbe potuto ucciderli. Ma qui sto rispondendo a una discussione a cui non partecipai ma che è stata usata contro di me per qualche assurdo motivo.

3- non è possibile che io possa ragruppare tutti quelli che erano in dissacordo con voi, alla fine lo erano un pò tutti e se ne sono andati per i cavoli loro. Siete rimasti voi che vi conoscete in real, e siete amici e fidanzati tra di voi che potete fare muro unico. Ma tanto sapete gia chi è che non sopportava la vostra metodologia di gioco, quando veranno a conoscenza di questa discussione se voranno posteranno. Per dire quello che ho visto con questi miei occhi castani non ho bisogno comunque dei loro interventi.

4-una piccola nota su di voi, dato che mi avete dato calci, dato del meschino del lagnoso e del maligno. Io non pretendo di voler dare calci a nessuno, perchè per esprimermi non ho bisogno di usare violenza figurativa o di dare del malvagio a chi parla, sui di voi dirò semplicemente questo; sempre rispettandovi in qualità di persone e appunto perchè vi rispetto vi dico che purtroppo siete apparsi in passato degli arroganti con manie di protagonismo. Tutto il gioco doveva orbitare intorno a voi o ai vostri png che poi diventavano amici dei vostri pg. Non che io non avessi manie di protagonismo, dato quello che stavo per fare ma di certo non imponevo il mio gioco a nessuno come invece tendevate a fare voi. Poi ora permettetemi una battuta, ma da quello letto nel topik prima mi viene in mente di fare un'analogia con un libro fantasy che ho letto, dove per il cattivo la verità era veleno e lo portava alla distruzione. dico questo perchè avete definito i miei interventi frecciate velenose... quindi non sono riuscito a evitare l'analogia, me l'hai tirata fuori dafne :mrgreen:

5-Per stefano: Guarda io non voglio usare arroganza contro nessuno, sto semplicemente esponendo la mia esperienza dell'ultimo anno passato in harn. Anzi, sono molto tranquillo perchè non voglio sentirmi dire "hai ragione, scusa", non me ne frega niente, sopratutto perchè so gia che la ragione sarà dalla loro. Dopotutto sono amici tuoi e di wizard in real, ed è chiaro che tutte le cose dette vengano condite di marmellata o che wizard stesso è gia stato avvelenato contro di me o altri a suo tempo (questo non lo so per certo ma sono sicuro che sia così). L'unica cosa che mi interessa era dire in forum all'occhio di tutti i giocatori di harn quella che è stata la mia esperienza(di quest'ultimo anno non voglio che si pensi che i miei due anni e mezzo di harn siano stati tutti negativi), e sono sicuro che ciò non fara cattiva pubblicità al server perchè tanto che legerrano questa cosa saremo solo noi.

6- per clay: si sarebbe potuto anche pensare di parlarne su skype se non mi aveste bloccato circa l'anno scorso sia li che su msn senza una vera e propria ragione :)

comunque ho nostalgia del Cicci(ci starebbe un topik dedicato a lui, se non un forum anzi un intero browser o un monumento), nel suo periodo ogni harniano poteva sentirsi preso in vera considerazione e trovare il suo spazio di gioco, e non ti veniva certo a dire che giocavi di merda ma cercava di migliorarti. Con questo non voglio sminuire altri DM ma come giocatore io ringrazio di gran cuore Akrom, che probabilmente chissa cosa gli è toccato sentire sul mio conto e sugli altri miei amici che ha questato.

Con questo vi saluto, per ora.

Ultima modifica di ltk_gion il lun giu 14, 2010 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connessoProfilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Tanto per intenderci
MessaggioInviato: sab giu 12, 2010 8:50 pm 
Immortale di Harn

ltk_gion ha scritto:
Visto che tutti gli altri ci hanno messo circa 2 anni e passa ad arrivare appena a lvl 20

Ehm, veramente io sono arrivato a malapena al 16liv in quasi tre anni, giocando un solo pg, al contrario di chi ne aveva due o tre (sono stato tra i primi giocatori assieme a Borak e Ste)..........................ok, ogni tanto non giocavo per giorni e giorni, ma se fate un paio di calcoli la sproporzione è comunque altissima. :?
Riguardo al powaggio/farming, io con la furtiva "a mille" ed erbe varie potevo pedinare e spiare praticamente chiunque, e, per dirla come Roy Batty: “Ho visto cose che voi umani..........”

ltk_gion ha scritto:
"ho riso per 6 giorni perchè uno mi ha detto che un lich ammazza 6 draghi"

Uè, blasfemi, Ralien Gein di Danath ne fece fuori due di dracolich (e due mikhael). Dracolich harniani pompati, non fighettini da manuale di D&D. Chiedete pure al Villaggio dei Senza Patria chi erano i due che costruirono muretti a secco con le ossa di quegli schifosi draghi nonmorti… :mrgreen:

Praticamente non ho più giocato su Harn perché:
1) Il mio pg era (ok ve lo concedo) “strano”, ma passare settimane intere senza essere nemmeno “spiato” in quello che facevo dai DM è perlomeno frustrante. Me ne accorgevo quando un dm entrava nell’area dov’ero (il gioco “scattava”) e praticamente non succedeva mai.

2) I giocatori erano sempre meno, ed anche se per esempio su Harn 3, alla fine rimanemmo io, Ste, ed il caro Elistan, imperterriti e decisi…andò tutto a quel paese comunque e non giocammo la “battaglia finale” contro Ashantara e le sue legioni di succhia ossa pelviche per non dire di peggio, giocare in pochissimi se non in due non era il massimo. Ergo, per non ripetere l'esperienza ho mollato.

3) Sono stato cazziato e trattato come la prima me%%a che passava di lì da chi non aveva un stracavolo di voce in capitolo ma credeva di averla, solo per essere entrato 5 minuti come Dm (tra l’altro in una serata con due, tre giocatori, dm compreso) per esaminare/sistemare un (presunto) bug delle icone, che poi scoprii essere un bug locale solo sul mio pc (leggi: avevo il file icons.2da sbagliato nella cartella), e va beh. Lo dissi già a Stefano che mi conosce da Harn 3 e mi pare che sia al corrente che nessuno ebbe mai questioni con me, né ricevetti mai cazziate dai dm (meritate o non).

Ora direte: ma perché non ne hai parlato, esposto il problema? Non serve, se so di avere ragione è inutile discutere. Punto.

P.S. Ma sono l’unico fesso che sulla pagina del PHB ho lasciato tutti i dati del personaggio visibili pubblicamente?

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 4:59 pm 
Novizio

Beh anche io ho lasciato il server.Cì sono rimasto anche molto male perchè comunque io ci credevo e credo che l'ambientazione di Harn sia ottima.
I motivi principali per cui ho lasciato Harn sono :

Sono stato preso un pò in giro dato che il mio pg dopo un anno e mezzo di gioco intenso e arrivato al lv 8 ed invece c'erano altri pg molto più giovani e vi parlo di 4 o 5 mesi che SCHIZZAVANO a livelli moooooooolto alti. :?

Poi harn si è diviso in due categorie di player,quelli normali e quelli del "friends' club"che avevano privilegi ed erano praticamente inattaccabili in senso verbale.Se avevi una discussione con uno di questi ti ritrovavi accerchiato anche se avevi ragione. :

I dm erano poco presenti per certi pg

Bono tomato ! Bono tomato ! Bono tomato ! Bono Bono uh ! Tomato !!!

Ultima modifica di Halfez Waraxe il lun giu 14, 2010 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 5:13 pm 

Beh attila si il mio problema non era solo il livello logicamente, ma era anche l'essere costantemente ignorato per lunghissimi periodi di tempo.

Ad ogni modo mi aspettavo che almeno i diretti interessati postassero. Ora spero di sbagliarmi ma se davvero volete fare i superiori e non scrivere nulla almeno chiedete scusa per gli insulti nel topik di prima. Sì insulti, dafne ha usato strani apellativi nei confronti di simone, mancandoli pesantemente di rispetto primo perchè non era presente nella discussione e secondo perchè le persone se si pretende rispetto vanno chiamate col nome con cui si presentano a noi... poi sorvolo quelli rivolti a me.

scusate se chiedo ora questo ma a mente calda nel topik originale non mi era proprio venuto in mente e nel primo post di questo topik l'ho scordato. Sia da intendere che le scuse sono chieste per l'andamento di una discussione civile e serena come proposto da Stefano.

Allo stesso modo chiedo scusa anche io a voi se posso aver usato parole o atteggiamenti irrispettosi della modalità della discussione.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 9:16 am 
Site Admin

Per esperienza personale posso dire che qualsiasi discussione che parta con aggressività, porta inesorabilmente verso una chiusura, sia da una parte che dall'altra e, quindi, non si arriva ad una soluzione ma solo a duelli verbali. Da questo il mio invito, non voleva essere un'accusa per nessuno.

Non è corretto, poi, accusare qualcuno (giustamente o non) per avvalorare la propria posizione. Potrei risponderti in merito ai livelli di altri pg che mediamente erano connessi 4/5 volte più di te. Infatti non solo chi citi aveva livelli elevati, ma, se la memoria non m'inganna c'era anche una certa Sofia che dava una pista a tutti (non è una accusa).

Avevo chiesto, di affrontare gli argomenti cercando di non supporre le risposte..... c'è stato qualche miglioramento, ma ancora non ci siamo.

Parli di Wiz "avvelenato" scusa, ma tu cosa ne sai? posso risponderti che siamo scoglionati, questo si, ma non più di altre volte e non per qualcuno in particolare, ma, per il ripetersi negli anni sempre delle stesse polemiche e degli stessi problemi. Ma, come adepti masochisti, stiamo adoperandoci per un ennesima soluzione che faccia continuare la trama di Harn.

Personalmente, considero un patrimonio, ogni giocatore di Harn, e non finirò mai di ringraziare ed ammirare chi si è adoperato liberamente e gratuitamente per lo shard.

Detto ciò ricordo che, giocare evil, nella nostra ambientazione è difficile, come del resto è stato detto a tutti quelli che intraprendevano tale strada, e seguirli ancora di più, per DM che siano anche giocatori, perchè sicuramente sarebbero stati accusati di meta per qualsiasi ruolata andata a male. Purtroppo sono mancati i DM non giocatori.
Questo è un problema reale e non "Dafne killa 1000 mobbi...... Marcoh livella a mazzetta......" sù... lasciamo stare ste cazzate, per favore!

La fortuna di Harn nel passato è stato il fatto che molto spesso ci si incontrava e le eventuali incomprensioni venivano chiarite de visus quando un abbraccio e un bicchiere di vino ricordavano a tutti (o quasi) cosa si stava realmente facendo insieme e i "problemi" tornavano ad essere "cazzate" se ne discuteva e si andava avanti.

Cmq tra qualche tempo (non dico quanto) ci saranno delle novità.

PS: Akroma manca a tutti! checca alcolizzata csui!

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 5:56 pm 

Nessun atteggiamento arrogante, magari può sembrarlo ma alla fine è semplicemente chiarezza. Dire quel che si deve senza troppi moralismi, magari sbaglio un pò i metodi è probabile ma non vedo altro modo.

In merito alla durata di connessione ti posso assicurare che io ero online bene o male tutte le sere e spesso pure al pomeriggio, quindi chi ti ha riferito il contrario posso assicurarti che si sbagliava... che poi magari loggavo anche meno ma non con un distacco così abissale. Ero tra i player piu attivi. Però comunque avevo sempre il problema dei pgdr. Quindi ti posso assicurare che il problema (non l'unico per intenderci) era prorpio "Marcoh aares e dafne livellano a palla", che poi si può tranquillamente ampliare ai loro secondi e terzi pg e lo stesso vale per i loro due amici. Questo è un punto su cui mi dispiace ma non cedo terreno.

Che poi badiamo bene non era solo una questione di livelli, non sminuiamo l'intera discussione. Comunque non ripeterò ancora qui perchè gia ho detto i concetti nel primo post.

Ho detto il perchè secondo me wizard è avvelenato contro di me o altri. Mi sbaglio? Bene, ne sono contento.

Per il resto non è per mancanza di rispetto a chi lavora per harn che ho aperto questa discussione. Semplicemente è giunto il momento di dire queste cose. Perchè a me su harn farebbe piacere tornare ma non ci tornerei per trovarmi nelle stesse condizioni di gioco dell'ultimo anno.

Saluti, penso che buona parte di quello che c'era da dire(per quel che mi riguarda in questo topik) è stato detto.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 7:13 pm 
Seguace

Come già detto da Ruben, la maggior parte degli argomenti sono stati già trattati quindi non ripeterò ciò che è già stato spiegato. Dirò comunque che anche a me ha pesato il fatto che si era creato un "Friends Club", se così vogliamo chiamarlo. Probabilmente si dirà che io loggavo estremamente poco, ma come dissi già all'epoca, il motivo per cui loggavo poco era il medesimo, quindi se mi si risponde: "tu loggavi poco quindi non puoi contestare" io non l'accetterei come risposta, dato che è proprio per questo che io iniziai a non loggare più per tanto tempo come facevo invece prima di un anno fa... e comunque ovviamente il problema non è solo questo.

Elminster questo, Elminster quello. Date a ME 2000 anni e un cappello a punta e qualcuno si prenderà un bel calcio nel sedere!

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 8:27 pm 
Site Admin

Il discorso non è "loggavate poco perciò non potete parlare" il discorso era "se un pg x gioca 4 ore e uno y ne gioca 1 quello x avrà il quadruplo dei px di y"
I dati li desumo dai log non potete contraddirmi perciò non insistete.

Poi, finiamola di parlare di compagni di gioco come se fossero il nemico, non mi sembra il modo adatto per discuterne.

Lo staff non ha nulla contro coloro che hanno prestato il loro tempo, la fantasia, la fatica e la voglia per aiutarci nella gestione di questo difficile e splendido shard. Li ringrazio, anzi, tutti quanti e mi onoro di ricordarli ora uno per uno a partire da:
AKROM - che con me aiutò il regno a muovere i primi passi,
ATTILA - che nonostante il suo carattere bislacco si fece violenza per darci una mano :P
DE MOLAY E NEVARIM - la prima cosa che mi viene in mente è "annatevelapjànderculo" ma cazzo voglio bene pure a loro e mi mancano
BORAK - ...... sono quasi senza parole al ricordo della sua gayezza. Il nano più leggiadro che Harn ricordi! cimanchi soprattutto a wiz (tra voi c'era qualcosa di speciale ^^)
LACRIMA ROSSA - per quel che è durato si è distinto, fine torturatore e amante dello splatter, difficilmente toccheremo più le orride vette da lui raggiunte (lo stomaco ringrazia)
LAKE - sensibile e permaloso, ironico e disponibile spero sempre che ritrovi il proprio equilibrio mentale (anche se mi rendo conto che sarà un impresa ardua) e torni a frequentare la nostra "famiglia"
CLAYPOLDO - taciturno e infaticabile, una carattere di ferro in una mente di halfling. Cosa ne verrà fuori solo il tempo ce lo svelerà.
AARES - sono anni ormai che lo conosco e dificilmente ho trovato una persona più aperta ai consigli. un personaggio di spicco sia come PG che come DM (e pure come forchetta)
SONIA - il grillo parlante..... spero che continui a dire le cose giuste, sennò son cazzi di Pinocchio ;)
FRANCESCO - il saggio. disponibile, volenteroso, comprensivo.... deve mostrare quanto prima un difetto o verrà espulso da questa comunità di peccatori :)
GIUSY - degna compagna del saggio. generosa ecc ecc. come lui dovrà mostrare al più presto qualche difetto, anche se, molto difficilmente verrà espulsa poichè in quanto druida si accompagna ai doni della madre terra che noi tutti abbiamo condiviso (leggasi pappato).
DAYGO - l'indimenticato ed indimenticabile folle creatore di funanboliche ruolate ai limiti della pazzia. Chissà che prima o poi rientri in se stesso e ricominci ad allietarci nelle prossime evoluzioni.
NEMESYS - l'uccel di bosco, la mente fuggita all'estero.... la sua creatura lo piange, ma lui non risponde (attento che te denuncio pe abbandono de minore e minorati -noi-)
WIZ - che te devo dì...... annamose a pjà n'caffè e speramo bene.
E poi TUTTI i giocatori con i loro innumerevoli difetti, le loro fisime, le manie di protagonismo, le smanie, le gelosie, i momenti di altissima interpretazione e di assurda follia........... Tutto questo ho amato e continuerò ad amare con i pregi, i difetti e tutto ciò che mi regala.

PS: trovate un modo migliore di risolvere i problemi perchè quello adottato finora è indegno.

Stefano

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 9:04 pm 

Continua a sembrarmi strano che qualcuno in 10 mesi faccia piu ore di me quando ho giocato per pià di 2 anni e passa spesso e volentieri... Ma vabè ormai è chiaro che la discussione voglia essere liquidata, ma alla fine è come nella frase che avevo accennato nel primo post. Spero solo che con questa, seppur indegna, discussione sia aumentata almeno la sensibilità verso i problemi dell'anno passato, ma da quel che ho visto alla fine è stato riassunto tutto con "lui faceva 2 ore di gioco in più di te" quando il livello non era davvero l'unico problema.

Saluti.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 10:28 pm 
Site Admin

Non è la discussione ad essere indegna, ma il modo nella quale la si affronta.
Indegno non è un offesa ma è un complimento (modo non degno di voi).
Vi ritengo molto migliori non riduciamo ogni discussione al tirarsi palle di merda.

Hai esposto problemi che sono stati recepiti e verranno valutati. Ma...... permettimi di fartelo notare, chi legge o deve capire problematiche e situazioni particolari, si sente molto più gratificato recependo le informazioni in discussioni chiare, pacate, costruttive; piuttosto che doversi infilare i guanti di lattice e spalarle da montagne di letame.

Sono certo che mi concederai licenza per le metafore usate e ne capirai il sottile significato.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 11:12 pm 

guarda stefano, come gia ti ho detto in msn ho esposto la mia esperienza. Posso essere parso aggressivo? arrogante? Forse, ma quello è il mio pensiero nudo crudo e l'ho messo li. Ad ogni modo chiedo nuovamente scusa per eventuali modi troppo brutali.

Comunque ti assicuro che di guanti in lattice non ne ho, perchè gia esprimendo la mia esperienza le mani me le sono sporcato tirandomi probabilmente contro dissapori vari, e il topik precedente ne è probabile conferma. E ora sempre riprendendo la tua metafora, si era accumulata da tempo questa montagna di letame e da troppo tempo puzzava.

ora comunque, montagne di letame a parte penso sia inutile stare qui a fare un ping pong sulla metodologia troppo cruda o troppo poco cruda del topik, penso non porterà da nessuna parte. Chi voleva magari in modo sbagliato ha espresso il suo punto di vista e chi vorrà lo farà.

Io inizio a ringraziarvi per aver preso in esame il problema.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 11:41 pm 
Novizio

Ringrazio Stefano per le belle parole spese per tutto lo staff e i giocatori che hanno militato su Harn...sono convinto che chiunque le abbia lette abbia provato quel senso di dolce malinconia proveniente dai ricordi di qualcosa di bello che è stato vissuto assieme.
Riguardo quanto successo io personalmente non voglio più entrare nel merito...non per snobbismo o senso di superiorità, bensì perchè ritengo di aver detto quanto necessario e continuo a rimanere della mia idea così come gli altri restano della loro.
Prendo atto di quanto esposto ma il mio punto di vista non cambia...fermo restando che rispetto quello altrui sebbene non lo condivida.
Evito dunque di aggiungere altro sia ora che in avanti.
Riguardo ad Harn..spero vivamente che si trovi il sistema di salvaguardare e sviluppare questa splendida ambientazione che personalmente mi accompagna da ormai molti anni (fin da harn 2) e che mi piacerebbe in qualche modo potesse proseguire.
Come sapete se vi serve una mano per portare avanti qualche progetto, lavoro permettendo, io ci sono :-)

Lunga vita ad Harn!

bye!

;-)

Immagine

...sulle orme del passato per conquistare il futuro...

Axa Webber, figlio della terra.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 11:57 pm 
Site Admin

Lieti di aver contribuito allo smaltimento di pericolose tossine speriamo di potercele lasciare dietro le spalle e continuare non ricreando simili accumuli.

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 12:10 am 
Immortale di Harn

Stefano ha scritto:

PS: trovate un modo migliore di risolvere i problemi perchè quello adottato finora è indegno.

Stefano

Sarebbe?

Non connessoProfilo  
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 12:26 am 
Site Admin

attila999 ha scritto:
Sarebbe?

Già il dialogo invece dello sproloquio e dell'insulto sarebbe un bel passo avanti

Non connessoProfilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora