Atlante Storico: "Età della Nascita"

ERA' DELL' INSEDIAMENTO

(20000 p.i.) Gli Elfi, gli Uomini e le altre razze, rinnegando il loro stile di vita nomade, cercano un posto dove edificare le proprie dimore.
Sorgono i primi insediamenti umani vicino alla costa, piccoli villaggi di palafitte.
Un gruppo di Elfi si stanzia nella Grande foresta del Sud, all'epoca estesa fino al Delmian e all'Arbem che tagliano a metà la Regione.
La maggior parte delle caverne diviene insediamento di umanoidi.


(16500 p.i.) Nel Sud si formano due Reami elfici, il Reame di Kolgamir e il Reame di Theromir, rispettivamente ad Ovest e ad Est dell'Arbem.

ERA DEI DRAGHI

(14000p.i.) Dopo duemilacinquecento anni di pace i reami elfici, ormai prosperi vengono attaccati da uno stormo di Draghi Neri provenienti da Est, al di là della Grande Catena Montuosa.
Il regno di Theromir viene facilmente conquistato e la maggiorparte del regno di Kolgamir viene distrutto.
Gli Elfi scampati si rifugiano nella foresta verso Ovest, dove è più fitta, abbandonando le città e preferendo le caverne di quella zona.
Gli Elfi catturati vengono portati a lavorare nelle miniere che i draghi aprono a sud della grande catena montuosa.

(12.000.p.i.) I Draghi continuano la persecuzione degli Elfi. Scavano le loro tane e radunano tutt' intorno a loro orde di Orchi, Orchetti e Goblin.
Gli umanoidi costruiscono così grandi insediamenti.

(11800 p.i.) Nascono otto città costiere degli Umani che cominciano ad estendersi nell'entroterra

(11000 p.i.) Comincia la Guerra della Costa. La prima che coinvolga membri della stessa razza che non siano Umanoidi.
Gli uomini della costa infatti entrano in contrasto per le risorse e cominciano a darsi battaglia in una guerra che durerà addirittura per 50 anni.

(10950 p.i.) Dopo la perdita di molte vite e del perchè la guerra era scoppiata, i decimati umani trovano la pace, dalla quiale nasce una nuova nazione tesa alla ricostruzione.
Nasce il Regno della Costa.

(10556 p.i.) Muore il Drago Skarval a discapito di Kharolis che ne prende il posto a capo dei draghi neri.
Con la sua ascesa, il regno di terrore dei draghi, ha un nuovo slancio di malvagità.
Metà della foresta che si esndeva a sud del Delmian e dell' Arbem viene distrutta e migliaia di Elfi catturati.

(10000 p.i.) Nel lontano Nord, qualc'uno ritrova il seme perduto degli scuri, e tramite una potente magia ne ricrea la razza. Nascono i Drow.

(9826 p.i.) Kharolis adotta la magia nera del Nord e trasforma migliaia dei suoi schiavi Elfi in Drow.

(9734 p.i.) Nasce Karlis

(8800 p.i.) Sulla zona nord della Grande Catena montuosa, un clan di Nani venuto da Est, apre nuove miniere.

(8100 p.i.) Kharolis rinviene il dungeon di Arlamoth (l'attuale Cittadella Drow) nel quale trova un potente cristallo rinchiuso tra le mani di un ancestrale demone morto.
Il manufatto è chiamato la Lacrima di Eklavdra.
I Draghi neri si ritirano nelle loro tani per studiare il manufatto, lasciando il loro regno in mano agli Orchi.

(8050 p.i.) La voce del Ritrovamento del Cristallo, attraversa il continente. Draghi cromatici di vario colore giungono con i loro seguaci da ogni angolo del mondo portando con loro i propri seguaci.
Ha inizio la Guerra dei Draghi, che in duecento anni di lotta distruggerà quasi tutte le foreste della Regione cambiandone la conformazione e l'aspetto per sempre.
Quasi tutta la grande foresta del Nord sparisce.

(7836 p.i.) Scoperti i segreti del Manufatto, Kharolis decide di usare il potere del Cristallo per uccidere i suoi avversari. In un luogo tra l'Arbem e quelle che oramai sono Le Colline egli incomincia un rituale con il quale attiva La Lacrima di Eclavdra.
I Grandi Draghi cadono uno ad uno in un letargo che li porterà alla morte insieme ai loro seguaci.
Durante il rito che procede per interi giorni, però, Kharolis viene intercettato dal più potente e resistente dei Draghi, il grande drago Rosso Khauzan.
La superiorità fisica di quest'ultimo, legata alla stanchezza di Kharolis derivante dal tenere sotto controllo ed attivo il Manufatto determinano l'esito dell'incontro.
Il Cristallo carico di energia ricade dalle mani del Drago Nero morente, andando a colpire il terreno. L'esplosione che ne consegue è incredibile, una grande fossa si genera nella Terra e una immensa nube di polvere vaga nel cielo per venti anni. L'esplosione scaglia Khauzan in alto verso il sole.
La fossa si riempie subito delle acque dell' Arbem. Una volta ricolma la fossa comincia a straripare inondando una zona della Grande Foresta abbattuta dando origine a quelle che verranno chiamate Le Antiche Paludi.