Harn - Atlante Geografico (Regione di Tosmin)

Regione di Tosmin ( dall’elfico Atosh no’min= Terra di Nessuno)
Città e Stati

La Regione che domina l'estremo sud-Ovest del regno
e che ha veduto le principali battaglie della guerra contro la Regina di Sangue
Sede della potente Armata dei Veterani del Sud,
di barbari feroci
e di terre ricche ed incontaminate che nascondono pericoli ed immensi tesori

Villaggio dei Senzapatria

Governo/Governante: Marziale/ Gran Maresciallo Caldrana
Tipo: Cittadina

Descrizione:

Il villaggio dei senzapatria è posto sulla riva Ovest del fiume Arbem. Tale villaggio ha assunto questo nome nascendo come luogo per i rifugiati che non si schieravano ne dalla parte del Re di Barim ne dalla parte delle Forze di Gork durante "La Guerra delle Cittadelle" avvenuta nella metà del 900. Catturato alla fine di tale guerra dall' Armata del Sud ne è divenuta negli anni dominio e roccaforte che annette a se tutti quei luoghi nomati le Terre di Nessuno. Il comandante delle Armate del Sud, con il Titolo di Gran Maresciallo è dunque anche il sovrano di queste terre che ospitano le più disparate razze di Harn.
Con l’avvento al potere di Amadeus il Grande alla fine dell’ anno 1025 le terre annesse al Villaggio hanno preso il nome di Dominio di Shine essendo egli oltre che Gran Maresciallo anche alto prelato del Dio della Guerra.
Sotto il suo operato ha avuto inizio un grande cambiamento che ha portato i Veterani del Sud da rozzi mercenari a difensori degli oppressi, esercito che si sposta a combattere le guerre dei giusti.
All’inizio dell’ anno 1250 il Villaggio dei Senzapatria pur mantenendo tale nome è una vera e propria cittadina con case templi e palazzi governativi, nonché un arena per le giostre e i tornei. Quasi tutte le famiglie hanno almeno un membro maschio militante nell’armata. Sul lato sud di tale villaggio sorge la fortezza del Gran Maresciallo, mentre in un isola sull’ansa del fiume troneggiano le mura della Prigione del Caos. Il lato nord del villaggio inoltre ospita un monastero dei monaci dell’ ordine “”. Durante il 1263, in quello che viene definito l’anno dell’onore il villaggio dei Senzapatria diverrà l’ultimo baluardo contro l’armata della Regina di Sangue, ospitando tutte le forze alleate delle città dell’impero, dei nani, degli Elfi, di Midlar, dei Glundak, dei Barbari dell’ Est, nonché le armate di Karliss.

Alla fine della Guerra contro i non morti, il Generale Caldrana, viene insignito come successore del Gran Maresciallo, morto per mano della Regina di Sangue stessa e come primo atto convaliderà l’accordo di Alleanza , mai firmato dalle parti, tra Midlar, l’ impero di Karmas ed il Dominio di Shine, che includerà nel 1266 anche la liberà città di Nidonuovo, il protettorato di Suddick e la Baronia di Hessim in quello che oggi viene Definito il Regno di Harn o semplicemente "L’impero".

Villaggio dei Glundack
Governo/Governante: Tribale/ Drakor “Spaccagrate”

Tipo: Villaggio

Descrizione:

Il Villaggio dei Glundack sorge nel cuore della Foresta del Sud. Immerso nel verde e nell'aura di mistero di questo luogo è uno dei pochi villaggi di Orchi e Mezzorchi civilizzati, se così si possono definire. Scampata alla distruzione delle tribù umanoidi perpetrata prima dall'Impero e poi dal Re di Barim, in annosa lotta contro le vicine tribù barbare, la popolazione vive una vita isolata dalle beghe di potere del resto della Regione.
Si hanno poche notizie sulla tribù che vi risiede. Va sottolineato che nel 1260 i Glundack strinsero un patto di alleanza con i Druidi, anche grazie all’ausilio di alcuni di essi come Drokon e Birbagh Myldol ed Erevar. Mezz’orchi che lasciata la tribù si erano uniti agli avventurieri di quella zona.

Nel 1263 l’allora Drakor “Spaccagrate”, visto che sembra che l’attuale Drakor “Spaccagrate”, non sia lo stesso guidò di persona i Glundak per unirsi alle forze che combattevano contro la Regina di Sangue ed i suoi non morti.
Dietro questo villaggio è posto il santuario dove riposano le spoglie mortali dei Druidi di Ishatara e dove risiede il Druido Yante, uno degli ultimi druidi di Harn.

Insediamento del Lupo di Nebbia

Governo/Governante: Tribale/ Sconosciuto

Tipo: Insediamento

Descrizione:

Questi feroci barbari dedicano la loro vita alla lotta e alla battaglia, si sono fatti molti studi su questo popolo che ha origini antiche e sconosciute. Hanno la macabra abitudine di cospargersi delle ceneri dei loro nemici morti e riempire i loro elmi con il sangue estratto dai cadaveri prima di bruciarli. Nessuno è riuscito ad osservarli più di tanto. Stranamente nessuno ha mai intravisto donne nel loro campo.