La chiesa di Shine

Dogmi:
Il Suo Culto si traduce nello studio ossessivo di tutti i tipi di combattimento. Combatti per i tuoi ideali qualunque essi siano. Si il più bravo nella battaglia ed il Dio sarà con te, se sei debole soccombi e muori sotto il suo sguardo inclemente. Chi scappa è un codardo. Cerca di non arrivare a morire di vecchiaia, ma muori durante una gloriosa battaglia contro un avversario più forte di te, che serve Shine meglio di te, non per la tua inettitudine.

Cenni Storici:

Alla Fine del 1100 i Paladini ed i Chierici di Shine videro apparire il loro Dio in sella al suo potente cavallo bardato volare verso i monti Arkram. Dopo tale visione dei sogni, del Dio che combatteva con un enorme Drago Rosso, si susseguirono nelle notti di tutti i fedeli del Dio.
All'inizio del 1200 tutti i grandi esponenti di Shine ad eccezione di Padre Pauris dell'armata del sud e 6 paladini si recarono in quei monti dove sparirono misteriosamente.
Dopo la pazzia che prese il vegliardo chierico nei primi del 1200, la chiesa fu rifondata da pochi coreaggiosi guidati da Padre Mikhael di Shine originario della città di Midlar.

Filosofia:

La filosofia che muove gli adepti del Dio della guerra è quella che muove la maggior parte dei soldati laici definiti "di Onore". Chierici e Paladini di Shine combattono le battaglie allo scopo di vincere, di servire la propria chiesa e la nazione in cui la chiesa stessa sorge. Infatti a differenza di quelle chiese che in oghi cosa cercano il bene od il male, la posizione di una chiesa di Shine, in assenza di quello che è il male puro (come può essere una guerra contro forze non-morte o demoniache) è totalmente legata al suolo in cui è costruita. I paladini ed i chierici di Shine potranno così trovarsi molto spesso a combattere guerre in contrapposizione, mossi esclusivamente da cause terrene, di cui non si occupano minimamente. Ovviamente i chierici di Shine cercano di avere una vita politica attiva e normalmente a loro sono riservate cariche all'interno di molti degli eserciti, soprattutto nei regni del Sud umani. Questo permette loro di avere un certo peso nelle decisioni di entrare in guerra o meno , di molti dei regnanti che difficilmente intraprenderebbero una azione bellica senza il favore del Dio guerriero.
A meno che non si presentino situazioni limite, le chiese di Shine di regni diversi, quindi, non si scambiano ne prelati ne paladini. Ma il tempio di Shine sarà sempre un luogo sicuro per stranieri o locali che ne chiedono la protezione, i quali divengono intoccabili da chiunque , ecceziontolta per membri delle chiese di Tarash e di Kazadron, considerati i legislatori rispettivamente dei problemi Materiali e spirituali, che possono superare questo veto di protezione.
Molto forte nei regni del sud Umani, la chiesa di Shine, ha pochi adepti nell'estremo nord e quasi totalmente assenti nella parte nord desertica, dove , dopo la scomparsa dei prelati del Dio della Guerra, le preghiere per battaglie gloriose e vincenti vengono rivolte a Suiler.
Da notarsi che le razze Semiumane, quali Elfi, Mezzorchi, Nani, Halfling e Gnomi, hanno divinità specifiche che sono definite le loro divinità della guerra.
Allineamento dei chierici: LB; LN; NN; CN; CB


Ordine dei Paladini (I Guerrieri):

I Guerrieri sono i Paladini di Shine. Pronti a combattere qualsiasi guerra ad insegnare l'arte del difendere agli indifesi e a tenere lontano dal campo di battaglia i più deboli che farebbero sfigurare l'esercito di cui fanno parte agli occhi del Loro Dio. Shine non ama la morte in guerra anche se ne è una normale conseguenza o meglio non ama la morte di qualc'uno senza uno stupendo combattimento. Shine incita i Duelli anche al primo sangue perchè per il Dio guerriero quello che conta è lo scontro. Un Paladino di Shine e pronto ad affrontare qualsiasi cosa e si propone anche come campione nei duelli d'onore soprattutto se sta dalla parte di chi sta nel giusto. In uno scontro tra eserciti che non serva il volere di altre divinità si possono trovare Paladini di Shine in ambo i reparti. Nei campi d'addestramento i migliori insegnanti sono Paladini di Shine legati a Templi Stabili. Lo scopo di un paladino errante di Shine invece è di partecipare e vincere nella battaglia più bella della storia. Non procurano battaglia in zone dove la guerra non esistono ma evitano che eserciti schierati non combattano. Mettere in pericolo delle Vite e creare una guerra dove non esiste non da onore a Shine. Combatterne una in atto e vincerla è molto apprezzato dal Dio, soprattutto se se ne ribaltano le sorti.
Allineamento: LB
Ordine di Cavalieri Rossi di Shine:

Il titolo di cavaliere rosso di Shine viene dato a quei guerrieri, maestri d'arme che hanno dedicato la loro vita al Dio guerriero e che hanno un mentore in seno alla chiesa. Questo titolo permette al guerriero di avere un appezzamento di terreno che la chiesa gli dona allo scopo di costruirci la sua abitazione e la sua scuola di guerra, nella quale egli addestrerà guerrieri nell'arte dell'arma prescelta.

Allineamento: Qualsiasi non Caotico Malvagio
Obblighi/Restrizioni:
I chierici ed i paladini di Shine non sono obbligati alla castità. Non hanno restrizioni nell'utilizza di nessun tipo di arma. I chierici di Shine devono donare il 10% dei loro beni alla chiesa ed un altro 10% all'esercito locale. I paladini di Shine donano normalmente il 50% dei loro averi in oro, ogni inizio dell'anno alla chiesa di Shine, che usa questi fondi per le famiglie dei morti in guerra. I paladini di Shine sono tenuti all'obbedienza dei prelati di Tarash e di Kazadron durante contenziosi legali o morali , come se fossero chierici della loro stessa divinità.