La chiesa di Dugrash

Dogmi:

Tortura gli esseri viventi. Fai si che le Grida di sofferenza si levino alte per la Gloria del Dio.

Cenni Storici:

Creato dalla malvagità di Zork per il suo divertimento, Dugrash è il Dio promulgatore delle Sofferenze durante la Tortura. Gode e trae potere dalle urla dei torturati.
Questa indole, sicuramente poco apprezzata da chiunque sano di mente, ha mantenuto la chiesa di Dugrash, nell'ombra, per millenni. In pochi si avvicinavano ai cultisti ed al culto e la maggiorparte di essi erano esaltati che rasentavano la pazzia.
Con la fine del 900 d.I, la chiesa del Dio Torturatore ebbe un momento di splendore e di gloria seguendo l'onda dell'inquisizione.

Quando maghi e stregoni furono additati come causa di molte delle sventure che avvenivano nel mondo, la chiesa di Dugrash crebbe a dismisura. Lasciando i luoghi segreti in cui erano relegatui i cultisti, quegli stessi sadici, non considerati da nessuno, furono eletti a paladini del popolo.
La lotta contro gli Arcanisti che si protrasse per i tre secoli seguenti, vide la chiesa di Dugrash in prima linea, come membro, fondatore ed effettivo dell' Inquisizione. I primi anni in cui la Chiesa del Dio Fustigatore era a capo del movimento inquisente, furono devastanti. Sul rogo perirono migliaia di maghi, apprendisti o anche solo persone che venivano sospettate di avere qualche legame con le arti arcane. Solo l'avvento della chiesa di Kazadron e di Tarash riuscirono a mitigare la carneficina e reindirizzarla sui giusti responsabili.
Nel 1100 d.I. la chiesa di Dugrash all'apice del suo potere si rese responsabile del Rogo di Tirmira. La grande Biblioteca, sede di conoscenza e di molti studi arcani, venne siggillata con all'interno tutti i monaci e molti arcanisti e venne data alle fiamme.
Questo ultimo atto di violenza segno il definitivo passaggio dell'inquisizione nelle mani della chiesa di Tarash.
Nel 1150 d.I. i seguaci di Dugrash, pur rimanendo in seno all' inquisizione avevano perduto molti dei loro appassionati fedeli e sostenitori. L' avvento di Katradarth a Gran Sacerdote segnò un rinovamento nel clero della chiesa. Abile politico e parlatore, Katradarth, riusci a ridare al popolo la sensazione che la chiesa del Dio Sadico fosse un alleato e non un pericolo.
L'appoggio incontrastato dei signori di Tringlar aiutò ulteriormente il Gransacerdote verso una scalata al potere che si fermò solo a causa di quelli che possono essere definiti, improbabili eventi.
Il Risveglio di Kima infatti tolse l'opportunità al sommo di Dugrash di divenire il capo del concilio e Vicerè di Midlar.
Attualmente l'ordine di Dugrash è allineato con il concilio, anche se sembra essere restio alla definitiva fine dell'inquisizione e alla linea morbida che secondo i suoi membri viene troppo spesso presa.



Filosofia della chiesa:

La chiesa di Dugrash fa di tutto perchè il dolore e la sofferenza inflitta siano sempre presenti nel mondo. Quasi tutti i chierici di Dugrash non conoscono la pietà e convivono con il dolore. Nei primi tempi del loro operare come mebri della chiesa vengono sottoposti ad atroci soffernze che li rendono o completamente insensibili o rasenti alla pazzia. Il tocco di Dugrash che li spinge da una o l'altra delle due situazioni li rende così pronti ad entrare a far parte di uno dei due oridini clericali.
La legalità della chiesa di Dugrash non permette loro di toccare nessuno che non si sia reso responsabile di infrazioni di leggi, al contrariola grande severità permette loro di punire con atrocità chiunque sia responsabile dle minimo errore.
Questo rende temibilissimi i membri della chiesa e la solo loro presenza incute rispetto e terrore. Quando un inquisitore da il suo giudizio solo il concilio può intervenire per salvare l'imputato.
L'ostinazione e la perseveranza dei membri di questo culto rendono la chiesa di Dugrash un nemico formidabile.



Ordine dei chierici (Gli Inquisitori)

L'ordine più severo della chiesa di Dugrash è quello degli Inquisitori, essi sono chierici che rimangono votati all'epurazione tramite il dolore dei reati. Il loro scopo principale è quello di estorcere informazioni e confessioni tramite la tortura che conduca poi alla pena capitale del soggetto. I loro principali bersagli rimangono gli arcanisti, anche se ultimamente si sono dovuti adeguare a perseguire solo quelli che vanno contro le leggi del concilio.
I chieridi Inquisitori di Dugrash allo stesso tempo si sentono giudici e tutori delle punizioni, per loro la legge non fa sconti e se hanno la possibilità di essere giudici e carnefici , fanno un lavoro impeccabile. Sono molto pazienti ed in grado di attendere la mossa falsa di una persona che hanno preso sott'occhio anche per anni. Non uccideranno mai nessuno che non abbia reso una confessione accettabile, anche se hanno già le prove per incriminarlo.

Allineamento Degli Inquisitori: LM



Ordine dei chierici (i Promulgatori di Dolore)

I promulgatori di dolore sono persone che rasentano la pazzia, sono chiusi, la maggior parte di loro difficilmente esce dal tempio di Dugrash o dalle segrete di qualche castello in cui sono rinchiusi. Amano la solitudine e sono meticolosi nel loro lavoro che normalmente consiste nel procurare la maggiore sofferenza possibile ad una creatura senza che essa muoia. Portano sempre un cappuccio nero che copre loro il volto in testa. Alcuni di loro riescono anche a farsi famiglie e in ambito normali sono persone che possono essere defuinite , cortesi e dolci. Sono meticolosissimi ed ordinatissimi. Se scoprono qualc'uno che non è stato punito adeguatamente infomrano subito i Flagellatori o gli inquisitor, chiedendo ovviamente di essere loro a fare il lavoro che proterà alla confessione. Una volta al mese si autoinfliggono sofferenze che li portano ad uno stato prossimo alla morte e che permette loro di avere le visioni di Dugrash, in cui secondo loro, il Dio gli mostra nuovi metodi di Tortura e li purifica dagli istinti che li porterebbero ad infrangere la legge e promulgare dolore a coloro che non son rei.

Allineamento dei Promulgatori di Dolore: LM ; NM



Ordine delle Guardie Nere (I Flagelaltori)

I Flagelaltori sono il braccio armato di Dugrash. Agiscono in gruppo, quando si muovono per conto della chiesa e sono infermabili, quando devono raggiungere uno scopo. Ognuno che si mette a difesa di un possibile reo, è a sua volta perseguibile di reato, quindi non hanno remore ad uccidere od arrestare anche interi villaggi se pensano che stiano proteggendo qualc'uno. Cercano di non far mai morire tutte le vittime ed anzi rilasciano molte di quelle che portano segni indelebili in modo che raccontino chi è stato e mostrino a tutti la Sofferenza che provoca Dugrash.
Per questo normalmente la chiesa li invia solo dopo il consenso di un inquisitore. Altrimenti rimangono solo come guardia templari.
Alcuni di loro vengono dislocati nelle città che non vengono reputate all'altezza di tutela delle leggi o con leggi troppo morbide. Essi, normalmente singoli individui, divengono giustizieri. Agiscono contro i tutori delle leggi locali o contro le guardie se reputano che esse non siano in grado di far rispettare la legge. Si occupano così di dare la caccia a tutti coloro che sono, secondo Dugrash, perseguibili e punibili.
Quelli di loro che vengono reputati, toccati da Dugrash , divengono anche giustizieri erranti al servizio degli inquisitori, chiamati da loro ogni volta che ve ne è il bisogno.
La vita all'interno dei Flagellatori stessi non è semplice infatti molti degli apprendisti considerati non degni subiscono loro stessi le atrocità imposte dal sadico Dio e vengono rilasciati sulle strade senza Gambe, senza Braccia e con gli occhi chiusi col fil di ferro, appositamente curati e maledetti in modo che non possano morire non prima di una decade.

Allineamento dei Flagelaltori: LM



Obblighi/Restrizioni:

Gli inquisitori devono dare la metà dei loro averi alla chiesa, mentre i promulgatori del dolore donano il 90% dei loro averi. Nessuno di essi ha obblighi oltre questi verso la chiesa, sapendo che sarebbero i primi ad essere perseguitati al momento dell'infrazione dei dogmi e della chiesa che hanno giurato di proteggere.
I Flagellatori donano il 50% dei loro averi alla chiesa e sono destinati ad una vita di solitudine, senza possibilità di legami famigliari. Del rimanente 50% dei loro averi, la quasi totalità deve essere usata per perseguire coloro che hanno infranto la legge di Dugrash.