La chiesa di Mithaildry

Dogma:

Ricorda sempre che gli elementi sono ciò che rendono la vita tangibile, rispettali e placali.

Cenni Storici:

Non esistono vere e proprie chiese elementali, la maggiorparte degli adoratori di tali entità, effettua riti sciamanici o similari, che non seguono un vero e proprio regolamento ecclesiastico, ne hanno una chiesa con un gran sacerdote o una struttura gerarchica associata. Quasi tutti questi sciamani, sono Anime Prescelte che chiedono agli elementi di assecondarli per il bene della loro tribù. Questo culto tribale è molto diffuso nelle culture dei Barbari umani ed umanoidi sin dagli albori dei tempi, e quasi totalmente scomparso nelle zone civilizzate, sostituite da divinità più delineate.
Gli Sciamani degli Spiriti riconoscono queste divinità come parte stessa della natura e come figli di Ishatara nel creato.
Tutti questi sciamani applicano il Dogma e placano gli elementi in maniera differente a seconda della loro personalità e del patrono che scelgono. La cosa importante che ricordano alla loro tribù è che senza di essi esisterebbe solo uno spirito imperfetto senza la capacità di apprezzare il bello od il brutto. Non ci sarebbero i profume , il calore, i colori o il semplice tocco del vento.
Insegnano a rispettare gli elementi, perchè essi possono racchiudere la vita, ma se insultati hanno la forza di toglierla.

Filosofia della Chiesa:

Non esiste una filosofia di una chiesa, si fa solo notare che normalmente un adoratore degli Dei elementali , sebbene preghi a seconda delle esigenze una o l'altra entità, sceglierà uno solo come patrono che invocherà con il nome distinto, quando si rivolgerà agli altri tre dei non patroni, userà il nome univoco di Mithaildry.

Allineamento: Qualsiasi non caotico/Malvagio


Ordine dei Paladini/guardie nere:

Non esiste nessun ordine di paladini o guardie nere