La chiesa di Ipona

Dogmi:
Sìi sempre Onorevole, segui il Codice. Rispetta il tuo Compagno d'Arme ed Onora il tuo Nemico. Cura amorevolmente la tua cavalcatura perché anch'Essa è tua Compagna. Non scendere in Guerra se la Battaglia non è mossa da Scopi d'Onore.

Cenni Storici:

Questa Dea si dice sia la Madre di una Razza semiequina fatta a sua immagine e somiglianza, di cui si parla in Antiche Leggende.
Ispiratrice di un antichissimo Ordine di Cavalieri, nato dal ritrovamento, in un viaggio nell'Estremo Est, di un Tomo della Razza della Dea. Ora viene seguita anche nelle terre di Harn. La prima chiesa di Ipona nacque in Harn nel 356 d.I. dopo una visione dell'allora Gran Sacerdote, proveniente da terre lontane, che lo aveva condotto al cospetto di Sanoah Ulidor. Secondo tale visione l'imperatrice Andra II era una manifestazione di Ipona sulla terra venuta per permettere che il Codice venisse conosciuto nelle "Terre Barbare" dell'Impero dell' Ovest.
Andra II accettò di buon grado la nuova chiesa e tutto ciò che con essa venne dall' Est contribuendo ai preludi dell' Età dell'oro. Durante questo periodo il Codice Venne portato a Karmas dove fu copiato da monaci emanuensi prima di essere nuovamente riportato nelle Terre di Ipona. L'unica altra copia del Codice esistente è ora presso il palazzo di Karmas in una protettissima Cappella privata, nell'ala che ospita i Dragoni.
Molti dei Dragoni di Karmas infatti abbracciarono il codice negli anni seguenti alla divulgazione del Codice e molti degli appartenenti dell'ordine dei Cavali Bianchi entrarono a far parte dei Dragoni.
Il santuario principale di Ipona si trova presso la città di Kormora nel sud di Harn, dove si dice che Maraus Shankar abbia studiato per molto tempo prima di Divenire comandante del gruppo, allora mercenario, dei Veterani del Sud.
La chiesa di Ipona e la chiesa di Tarash sono alleati in moltissime occasioni.

Filosofia della chiesa:

La Dea dei Cavalli e dei Cavalieri è seguita da tutti quei Paladini che vengono attratti dal Codice di comportamento di Ipona.
Esistono ben pochi Chierici della Dea dei Cavalli ed il clero è composto principalmente da Paladini e da tutti quei guerrieri che abbracciano il codice.
Molto probabilmente il basso numero di chierici è dovuto sia ai pochi santuari esistenti sia all'estrema chiarezza del Codice stesso, che non lascia spazio ad interpretazioni errate.

Allineamento dei chierici: LB; LN

Ordine Dei Cavalieri Bianchi

Mettendo questo codice sopra ogni altra cosa e sopra ogni altro Dogma, l'Ordine dei Cavalli Bianchi è un ordine rigido che non permette violazioni, rispetta la vita e caccia ogni forma di male. Rispetta il Codice e Vivi secondo il Codice è il motto di tutti gli apaprtenenti ad esso. I rappresentanti di questo ordine sono Paladini e guerrieri , ma soprattutto maestri d'arme in spada lunga e bastarda.
Vanno fieri di quello che sono e mostrano sempre la loro appartenenza all'ordine con vessilli molto evidenti.
Il capo dell'ordine viene chiamato il Gran Maestro del Codice ed è anche il capo effettivo della chiesa con il titolo di Gran Sacerdote dei Cavalli.

Allineamendo dei cavalieri bianchi: LB; LN