La chiesa di Voldh'ren

Dogma:

Reclama sempre il giusto posto nella società proclamando la tua forza e la tua supremazia. Distruggi il Culto della Dea Ragno e fai si che i Drow si uniscano per dominare tutto. I drow sono superiori a qualsiasi razza, ricordalo e non ti piegare


Cenni Storici:

La chiesa di Voldh'ren, nasce agli albori dei tempi ed è molto probabilmente anche più anziana di quella di Kololth. Si dice che Voldh'ren sia nato durante la genesi del mondo dall'odio e la voglia di vendetta verso Danath da parte del Dio Padre degli Elfi.
Durante l'età perduta molti Drow girarono le spalle a Voldh'ren ed abbracciarono al fede di Kololth. Non ci sono molte notizie di questa chiesa per millenni se non cenni che derivano dalla Guerra delle Cittadelle, in cui si dice che la chiesa di Voldh'ren appoggiasse quei Drow volti a Danath al solo scopo di elimare le matriarche Kololthiane. Quando Danath , stesso si perse all'inizio dell'Età del Buio e la cittadella nelle Colline Scure venne distrutta, i seguaci di Voldh'ren , radunarono i superstiti e li portarono nella più sicura Cittadella di Kuphlit'whor.


Filosofia della Chiesa:

I seguaci del Dio della Supremazia devono eliminare la tirannia della Regina Ragno e reclamare con forza la loro eredità e la loro giusta posizione nella Notte della Vendetta. Gli attuali matriarcati Drow devono essere distrutti e le pratiche di mutua guerra della pazza Kololth devono essere fermate in modo che i Drow, siano saldati in un unico popolo e non in una combriccola litigiosa di casate rivali, Clan e scopi diversi. Voldh'ren porterà i suoi seguaci in una società dove i Drow regneranno di nuovo supremi sulle altre razze minori e dove vi sarà uguaglianza tra maschi e femmine, dopo che esse avranno rimosso il marchio dell' infamia.
La chiesa del Dio della Notte, Voldh'ren desidera che i Drow lavorino assime alle altre razze elfiche per il comune avanzamento della razza, ovviamente con i Drow come regnanti, senza associarsi e trattare con razze come i Duergar, gli Sfirfneblin o le altre razze come Nani o gnomi, tollerando invece Halfling ed umani. A differenza delle altre chiese Drow, la chiesa del Dio della Vendetta protegge quei Drow che hanno mire, poteri ed interessi in superficie.
La maggior parte dei chierici di questa chiesa sono maschi, raramente vengono fatti chierici femmine ma esistono, infatti uno dei fondamenti della fede di Voldh'ren recita che non ci sono differenza tra maschi e femmine ma solo, tra chi è dominanete o chi è perdente, e quest'ultimo va eliminato per il mantenimento della supremazia.
Questo avviene anche se le femmine portano, il marchio del peccato del Ragno, questo marchio le pone in una situazione di sudditanza in confronto della società maschile, per essere dominanti devono farsi largo a gran forza nella società e vengono ostacolate in ogni modo, per provare di essere degne.
La chiesa , sprona i Drow a relazionarsi e mercanteggiare con la superficie per far si che possano piano piano acquisire il potere che meritano, ovviamente sempre ricordandosi che non esiste razza all'altezza dei Drow.
A tal proposito la chiesa inneggia al dominio su tutte le razze sotterranee.
L'unione dei Drow è fondamentale per far si che avvenga una guerra santa che dia giusto potere agli elfi scuri, che una volta dominato il sottosuolo saranno in grado di proporsi come unica potenza in grado di scuotere anche la superficie.
Il culto principale di Voldh'ren si trova e domina la cittadella di Kulggen hephlith Whol orbb (Kuphlit'whor) [ in comune: Scudo d' odio per i Ragni], mantenendo sotto il proprio controllo quella piccola parte di Underdark che si trova nella zona Ovest del Regno.
La notte della Vendetta avviene ogni luna nuova, quando dopo un rito al loro Dio, i seguaci di Voldh'ren iniziano la caccia al nemico. Di solito questa notte viene usata per i Drow del profondo dediti a Kololth, per razzie in superficie e i seguaci del Dio della Vendetta si radunano in Branco per sterminare i Ragni , stringendoli nella loro stessa tela.

Allineamento dei Chierici: LM; NM

Guardie Nere (Lame della Vendetta)

Le guardie nere del Dio della Vendetta, sono guidate dalla voglia incontrastata di distruggere e punire tutti Drow che professano la fede di Kololth e sono pronti a dare fondo a tutto quello che posseggono pur di adempiere al loro dovere.
Rispettano le leggi della loro chiesa e la proteggono.
Si occupano anche di punire quei Drow che minano la potenza della razza e che ne negano la coalizione.
Nella Notte della Vendetta la loro indole sanguinaria viene fuori in maniera estrama.

Allinemento delle Lame della Vendetta : LM; NM

Obblighi/Restrizioni:
La chiesa del Dio Nero, pretende la donazione del 50% degli averi dei suoi membri alla fine di ogni Notte della Vendetta.