La chiesa di Kazadron

Dogmi:

Veglia sempre su ciò che ti è stato affidato, a discapito anche della tua vita.


Cenni Storici:

Fino al '900 la chiesa di Kazadron era considerata solo in momenti di calamità scatenate da entità extraplanari e sottovalutata ogniqualvolta cercava di mitigare il selvaggio uso della magia.
Alla fine del '900 quando maghi e stregoni furono additati come causa di molte delle sventure che avvenivano nel mondo, la chiesa di Kazadron crebbe a dismisura. La lotta contro Negromanti ed Evocatori che si protrasse per i tre secoli seguenti, vide la chiesa di Kazadron in prima linea, come membro effettivo dell' Inquisizione. Ad essa fu dato il compito dell'epurazione degli stregoni nel 1150 e della loro detenzione o riabilitazione dopo giusto processo. La chiesa di Kazadron divenne in seguito, alla fine dell' inquisizione, responsabile della supervisione degli ordini dei maghi oltre che solida salvaguardia contro le minacce delle creature Extraplanari.
Nel 1200 i chierici di Kazadron, con l'ausilio di molti altri chierici di vari ordini, crearono la Barriera di Luce, un velo magico che protegge il primo piano materiale e che avverte i membri del clero di eventuali intrusioni dei Blindan.
Nel 1250 la chiesa di Kazadron si occupò dello sterminio dei Thiefling, noti come i Rissosi e dei Demoni che li guidavano nei pressi di Norvick. Durante qualla battaglia , fu scoperta l'esistenza di 5 portali controllati da una entità Demoniaca nota come "Il Padrone" o "Il Signore dell' Apocalisse", celati al potere della Barriera di Luce. Due di essi furo distrutti dallo stesso gruppo di Eroi che combattè contro la Regina di Sangue. Tutt'ora uno dei principali scopi della chiesa è il ritrovamento degli altri 3 portali e la loro distruzione.

Filosofia della chiesa:

La chiesa di Kazadron si batte per la protezione dei luoghi sacri, delle sacre reliquie e delle tombe degli eroi e dei re.
Il principale scopo della chiesa di Kazadron è quello di combattere contro i Blindan, le creature che attraversano i portali che dividono i piani materiali senza l'autorizzazione del Dio Furente. Dal 1200, dopo la creazione della barriera di Luce, se un extraplanare attraversa un portale, se viene evocato o rimane libero sul piano materiale il tempio di Kazadron più vicino viene avvisato e si provvede all'invio di un gruppo di epuratori. I chierici di Kazadron sono pronti ad affrontari demoni, diavoli ed elementali con ogni mezzo, inquisitori ed esorcisti, sono un baluardo irremovibile contro tali creature.
Altro compito dei chierici di Kazadron è quello di punire i maghi e gli stregoni che utilizzano la magia in modo errato o non consono alle leggi del conciglio delle Chiese.
La chiesa dell' Irremovibile guardiano è in grado di identificare i mezzosangue tramite i loro simboli sacri, Thiefling e simili vengono sempre tenuti sotto stretta sorveglianza ed eliminati non appena divengono un pericolo per gli altri. Un Thiefling che diviene Paladino o Chierico di Kazadron, verrà sottoposto ad innumerevoli prove per redimersi del suo tratto Blindan.
La chiesa di Kazadron è completamente slegata dagli interessi terreni, non si occupa di dispute territoriali. Sostiene il suo clero in maniera ineccepibile, donando loro tutto il necessario nelle missioni che innalzano il nome del Dio Glorioso.
Kazadron il Furioso, Kazadron il Glorioso, Kazadron l'Irremovibile, sono i tre appellativi che contraddistinguono il Dio e che sono simbolo rispettivamente del Volto Celato, dei Guardiani e degli Inquisitori. I tre ordini della chiesa di Kazadron.

Ordine dei chierici (Gli Inquisitori)

Alcuni dei chierici dell' Ordine di Kazadron entrano a far parte degli inquisitori, questi chierici erranti si occupano della ricerca dei mezzosangue e dei Blindan, dei loro evocatori o dei loro servi nel primo piano materiale e si prodigano ad eliminarli una volta scovati. Normalmente gli inquisitori sono abili anche nell'arte dell'esorcismo e sono in grado di chiudere i portali tra i piani incanalando il potere di Kazadron tramite il loro simbolo sacro anche in comunione con altri chierici di altre chiese.
Gli inquisitori di Kazadron sono rispettati anche dall' ordine omonimo di Dugrash, che in molte occasioni si è rivelato un potente alleato, soprattutto durante l' Inquisizione avvenuta dopo la fine dell' Età dell'oro.

Allineamento degli Inquisitori: LN

Ordine dei Paladini (I Guardiani)

I Paladini di Kazadron fanno parte di un ordine ben noto e rispettato chiamato semplicemente I Guardiani. Si dice che questo ordine faccia capo direttamente ad un Celestiale. Il loro compito è quello di perseguitare qualsiasi creatura di piani esterni al primo che si trovi libera o comunque non sotto il controllo di qualc'uno. Se i controllori usassero tali creatura per scopi malvaggi verranno perseguitati in tal modo. La persecuzione deve durare fino alla sconfitta della creatura che morendo tornerebbe sul suo piano materiale. Se il Paladino non ha la possibilità di battere da solo tale creatura dovrà dar fondo a tutto quello che ha pur di trovare dei volenterosi che lo aiutino nell'impresa. I templi di Kazadron incentivano tali cacce e forniscono supporto costante se presenti in zona. Un paladino di Kazadron normalmente viene ben accolto in qualsiasi tempio visto che i Demoni soprattutto, sono poco affini con quasi tutte le divinità.
I paladini della Chiesa di Kazadron sono per il 90% Aasimar.

Allineamento dei Guardiani: LB

Ordine del Volto Celato:

Fanno parte dell'ordine del volto celato, un gruppo di persone che dedicano la loro intera esistenza a Kazadron. Possono entrare in quest'ordine seguaci del Dio di qualsiasi classe. Ranger, Paladini, Chierici, Barbari e Guerrieri normalmente ne fanno parte. Tramite un rito magico, viene applicato su di loro un elmo che potenzia il corpo e la mente di coloro che entrano nell'ordine. Essi da quel momento non hanno più bisogno di mangiare o dormire e divengono lo strumento in terra di Kazadron. il braccio armato del Dio Furente. Spietati esecutori degli ordini del Dio contro i nemici ed allo stesso tempo esempio di rettitudine e di fiducia, i membri dell'ordine celato devono fare voto di Povertà e Castità. Tutto quello che posseggono e che gli è necessario viene dato loro dalla chiesa.

Allineamento del Volto Celato: LB; LN; LM

Obblighi/Restrizioni:

Volto celato, vedi descrizione. I chierici ed i Paladini di Kazadron non sono tenuti alla castità, anche se normalmente non intraprendono relazioni sentimentali che possono essere utilizzate come punto di debolezza dal nemico Blindan. Sia chierici che paladini normalmente si equipaggiano di un paio di armi un armatura ed uno scudo, viaggiano leggeri e con il necessario per contrastare il nemico, compresi oggetti per l'esorcismo. Normalemente anche se non tenuti a farlo, donano tutto quello che hanno alla loro chiesa che in cambio fornisce loro un appoggio incontrastato in ogni situazione.