La chiesa di Luschantalas

Dogmi:

Vivi con la Natura. Si forte come gli Alberi e crea la Bellezza.
Cenni Storici:

Il culto degli Elfi rappresenta il loro stile di vita e la loro struttura sociale sin dagli albori, l'associazione della chiesa a Luschantalas non è legata al concetto umano del termine. Gli Elfi infatti adorano tale Dio come capoclan del loro Pantheon.
Da sempre un Elfo chierico o di qualsiasi altro ceto sociale, sceglie un suo Dio, nel pantheon, come protettore, ma non disdegna assolutamente gli altri.
Le sue preghiere vanno spesso ad uno e l'altro delle divinità nel corso della giornata.
Quando un Elfo si appella al proprio Dio si appella prima ad esso e poi sempre a Luschantalas, in quanto "capoclan degli Dei" che deve acconsentire anche egli alla richiesta. Questo fa si che tra le altre specie si pensi che tutti gli Elfi adorino solo tale Dio.
Gli dei elfici vivono isolati uno dall'altro secondo le leggende e si riuniscono nella grande foresta di Arborea solo per danzare ogni tanto, scambiare storie e cantare assieme, per poi sparire uno alla vista dell'altro durante la bruma dell'alba.

Il Phanteon efico è formato da 12 divinità:

Luschantalas

Adelya "La Regina" (CB) [Aria, Animale, Bene, Caos, Elfi]. La protrettrice degli essere volanti, di coloro che vogliono vivere liberi, dei Ranger.

Lyshanta "La sorridente" (NB) [Conoscenza, Elfi, Rinnovamento, Protezione, vegetale] La primavera, protretrice della semina, della fertilità, dei nascituri

Alashandar "Il soave" (CB) [Acqua, Bene, Elfi, Oceano]. Protettore dei fiumi, laghi e mari, patrono degli elfi del mare.

Solynae "la sfuggente" (CN) [Caos, Elfi, Fortuna, Inganno]. Protrettrice dei ladri, dei bardi e di tutti coloro che si muovono nell'ombra.

Calanthas "il silenzioso" CN [Animale, Vegetale, caos, elfi, Viaggio] Il protettore delle foreste e dei suoi abitanti, patrono degli elfi selvaggi

Sailishilia "la Romantica" (CB) [Bene, caos, Charme, Elfi, Magia, Amore] La protettrice degli amanti, degli artisti, degli esteti, della bellezza.

Meldolas "il saggio" (CB) [Conoscenza, Elfi, Tempo, Bene] Protettori degli storici, dei saggi, degli studiosi, degli studenti.

Eronthil "La quercia" (CB) [Bene, Caos, Elfi, Vegetale] Protettore degli alberi, dei druidi, dei Ranger, protettore degli elfi dei boschi.

Yavenzys "la Luminosa" (CB) [Bene, Caos, Viaggio, Conoscenza, Elfi, Illusione, Luna] La protettrice dei viaggiatori, nemica dei non-morti, patrona degli elfi della luna

Soliashan "il cacciatore notturno" (CN) [Caos, Castigo, Elfi, Guerra] Protettore degli arcieri, degli arciari arcani, dei soldati.

Colononar "il vigile" (CB) [Elfi, Vegetale, Ombra, Caos, Bene] Protettore di coloro che sopravvivono nelle terre selvagge, dei cacciatori, della vendetta.



Filosofia della chiesa:

La filosofia della chiesa è la rappresentazione terrena dei concetti, dello stile di vita, dei valori morali ed etici della società Elfica. Che essi siano valori buoni o meno, sono parte della razza , quendi sono comuni a tutti. La chiesa viene considerata dagli elfi come un valore proprio, non gli interessa se le altre razze lo capiscano o meno, tutt'altro il concetto di chiesa per gli elfi è un concetto da tenere celato, quasi un mistero. La chiesa elfica sembra rimanere distante dalle beghe di governo, sembra muoversi nell'ombra delle foglie, uscendo allo scoperto solo quando colui che rappresenta un clan va contro a quelli che sono i concetti dello stile di vita elfico.
Difficilmente definibile una chiesa progressista, tende ad accentrare in se i valori antichi ed a mantenerli come simbolo di quello che sarà. Sebbene internamente siano fantastici e fastosi i templi dedicati al pantheon elfico sono di solito poco visibili dall'esterno, amalgamati con la natura o le costruzioni che li circondano.
La chiesa degli elfi riconosce tra gli Dei umani Ishatara ed Eklavdra, ponendoli come entità vicine al loro pantheon.


Ordine dei chierici:

Non esistono ordini differenti dei chierici, ne hanno nomi particolari. Un chierico degli elfi porterà sempre il simbolo del suo Dio e delle vesti con il simbolo di Luschantalas, che in tal caso rappresenta il pantheon.
Non amano parlare di religione con i non elfi, che secondo loro non sono in grado di capire, ma si pongono pronti a fornir saggezza agli elfi. Sono prontissimi a riprendere ed a confrontarsi con tutti quegli elfi che hanno perso d'occhio cosa significhi essere un elfo.
Gli Dei delle altre razze sono effimeri e privi di valore ed interesse.



Ordine dei Paladini:

I paladini di questa divinità normalmente sono pochi e molto rari, a loro viene dato il compito di presidiare i palazzi dei Re Elfici, i Templi del Loro Phanteon e soprattutto vengono posti a guardia delle Sacre Reliquie degli Elfi come L'albero della Vita, da cui prende il nome l'ordine che li contraddistingue "I Prescelti della Vita"