La chiesa di Shakarra

Dogmi:

Chi possiede più Segreti, potrà dominare il Mondo. Uccidi, ruba ed inganna per impossessarti dei Segreti. Segui le Leggi... se serve a te.


Cenni Storici:

Non si conosce nulla sulla nascita della chiesa di Shakarra e molto poco anche sulla divinità. Si dice che Shakarra stessa recluti i suoi fedeli tra assassini o comuni individui che possano servire per i suoi scopi, tramiti segni o visioni.
Quel poco che si è appreso della Dea e stato scoperto durante L' Era delle Ombre.
Per molto tempo la dea degli assassini ha lavorato con il Dio Danath, una lunga collaborazione fatta di odio e soprattutto di invidia.
Il dividere con il Dio della Morte, le morti per mano degli assassini era un tormento per la Dea, inoltre Danath, l'unico Dio che la sopportava, la costringeva molte volte a rivelare segreti e misteri che lei conosceva.
Shakarra sembra sia la moglie del Dio Norgh e sia stata lei stessa a sobillare il marito contro Danath escogitando per lui il piano che ha portato alla creazione di Ashantara.
Questo piano, una rete fittissima di inganni, viene denominato dai fedeli appunto il Grande Inganno. Macchinazione a cui non sono stati capaci di sottrarsi ne mortali ne Dei.
Ovviamente i chierici di Shakarra sono banditi dal Concilio e molte chiese si dedicano alla caccia ed alla distruzione dei fedeli della Dea considerandoli una piaga della società.
Chi non crede in Shakarra ama dire che i dognmi ed il culto stesso della Dea , sono parte di un grande inganno, mirato a far si che alla fine solo la Dea conosca tutti i segreti del mondo che man mano si perderanno conosciuti solo dall'ultimo fedele che li ha scoperti.

Filosofia della chiesa:

Il Culto di questa divinità, di solito, risiede in luoghi poco frequentati. Non possiede una vera e propria chiesa, ma una schiera di sottoculti che si ispirano a piccoli parti, rinvenute e tenute nascoste, del Culto Originale, chiamato il Dogma dei Mille Segreti, disperso pochi secoli dopo la sua creazione. Culto molto in voga nella misteriose città di Sliema.
La chiesa di Shakarra non ha nessuna filosofia comune che la lega. Esistono pochi luoghi di culto della Dea, ben celati e conosciuti solo dai fedeli a Shakarra. In queste cappellette i chierici hanno il solo compito di manutenzione e preghiera personale. Non esistono funzioni a meno che non ci siano comunicazioni da perte della Dea, normalmente per numeri ristretti di fedeli se non addirittura uno. I fedeli che entrano nei luoghi di culto vi entrano comeperti e mascherati e non parlano tra di loro mai. Solo il chierico del tempio può avere con loro comunicazioni.
Tali chierici indossano la maschera di Shakarra dentro il tempio, un oggetto magico che ne altera la corporatura ed il tono della voce rendendo tutti i chierici uguali alle percezioni dei presenti.
Si dice che quando un chierico sia l'unico conoscitore di determinati segreti entri in comunione con la sua Dea, sparendo per sempre insieme al suo tempio.
Ogni fedele di Shakarra, chierico compreso , conosce un solo tempio della Dea in tutto Harn, ne conoscerà un secondo solo quando il primo non esisterà più.

Allineamento dei chierici: LM; NM

Ordine delle Guardie Nere:

Non esiste nessun ordine delle guardie Nere.Si vocifera che di tanto in tanto, Shakarra da i poteri da guardia nera a qualc'uno che dura molto poco nel mondo. Giusto il tempo di compiere una missione, segreta.

Allineamento delle Guardie Nere: LM