La chiesa di Tarash

Dogmi:

Proteggi la Vita. Rispetta la Legge e porta il tuo aiuto. Cura i malati. uccidi solo se non è possibile fare altro. Sacrifica la tua vita solo se con essa ne salverai molte.

Cenni Storici:

La chiesa di Tarash, da sempre è il simbolo dell'ordine e della giustizia. Quasi tutti i grandi regnanti di indole benevola, hanno avuto al loro fianco grandi esponenti di questo clero. Durante l'anno 1000 e l'inquisizione, la chiesa di Tarash entrò a far parte del gruppo delle tre chiese inquisitrici, al fine di far giustizia contro quei maghi e stregoni che avevano portato il mondo sull'orlo della rovina, non preoccupandosi delle loro azioni o suffragando i progetti di Danath prima e di Norgh e Shakarra poi. Identificata come, l'anima nobile dell'inquisizione, riuscì anche grazie all'appoggio della chiesa di Kazadron a mitigare la violenta politica della chiesa di Dugrash.
Fautrice della Creazione del Concilio Clericale di Midlar, la chiesa di Tarash divenne nel 1200 un membro fondamentale per la creazione della struttura che tutt'oggi lega le chiese, nonchè per la riabilitazione della figura dei maghi e la regolamentazione degli ordini che li racchiudono.

Filosofia della Chiesa:

La chiesa di Tarash è il simbolo della Legge e dell' ordine. Tutori del giusto in ogni suo aspetto, la chiesa di Tarash prevede la salvaguardia della stabilità e dalla vita del giusto a discapito della reclusione e l'abbattimento dell' ingiusto.
Un paladino o chierico di Tarash si porranno sempre a favore di qualsiasi inputato, fino a prova contraria. Normalmente si occupano di tutti gli aspetti legali di molti regni, soprattutto nel sud, ponendo alcuni membri della chiesa come avvocati difensori, altri come membri dell'accusa ed altri ancora come giudici, questi ultimi definiti, Legislatori.
Sebbene molti credino che, la forte rettitudine e la voglia di vedere il buono anche nel peggiore dei nemici, siano un punto debole in questi tutori della legge, si sbagliano. I paladini ed i chierici fanno largo uso di oggetti e poteri che identificano l'inclinazione del soggetto al fine di comprendere il suo modo di agire ed avere un quadro completo e giusto, ma pur avendo questi potenti mezzi non sono propensi a fare processi all'intenzioni ma solo alle azioni degli individui.
I Templi di Tarash sorgono solo in quelle zone in cui le leggi, anche se molto severe, sono il concentrato del senso della giustizia e del rispetto per il prossimo. I membri del Clero di Tarash abbandoneranno sempre le ralazioni di quei regni nei quali il governante è un oppressore ed un tiranno, facendo divenire il loro tempio baluardo di speranza per le popolazioni oppresse anche a discapito della loro stessa vita. I chierici di Tarash appoggiano molto spesso quelli di Tanath durante le epidemie e comunque nei luoghi di cura.

Allineamento dei Chierici: LB; LN


Ordine dei Paladini (I Paladini di Tarash)

I Paladini di Tarash, nome chiaro e preciso per un ordine che impersonifica il Paladino. L'estremizzazione di correttezza e lealta di quest'ordine è seconda solo a quella del Loro Dio. La legge prima di Tutto ed il Rispetto di essa. I Templi di Tarash non sorgono in città dove non rispettano la legge del Sovrano. I paladini del Dio della Giustizia ne sono i promulgatori e normalmenti si prestano ad essere comandanti della Guardia cittadina. La Vita dei Giusti va rispettata tanto quanto la morte degli ingiusti che con le loro azioni metteranno in pericolo coloro che sono rispettosi. Molti Paladini ((superato il 10° livello)) entrano a far parte di un ordine chiamato I Legislatori essi divengono depositari dei codici di legge della Regione del Tempio a cui si legano, girando per il territorio sotto la loro giurisdizione, normalmente in compagnia di un Chierico applicano la legge fungendo da Giudici o Magistrati ed applicando le pene anche capitali. La Vita di un uomo va rispettata fin quando esso non infrange la legge o non ne mette in pericolo un'altra.

Allineamento: LB

Obblighi/Restrizioni:

I Paladini di Tarash sono obbligati al voto di Castità e di Povertà. Possono possedere solo il necessario per vivere e per difendere loro e coloro che proteggono.
I chierici di Tarash, sono obbligati al voto di Castità ma non di povertà e debbono donare il 10 % dei loro averi alla loro chiesa di appartenenza ogni inizio mese.